dsc_0147.jpg-3.jpg

Estate

Approfittate delle belle giornate per vivere la montagna in tutti i suoi aspetti!
première de couverture photos.jpg

Le attività in campeggio in estate

Le attività al coperto

Sono disponibili una sala giochi con ping pong, video giochi, tavolo da biliardo e un calciobalilla, mentre per distrarre la mente troverete  una sala TV con una piccola biblioteca.  Potrete pertanto leggere un libro o distrarvi con un gioco da tavolo. Per rimanere in contatto con amici e familiari, il campeggio l’Escale mette a disposizione la connessione Wi-Fi ed una postazione computer presso la Direzione. Per un completo relax, venite nella piscina coperta di 80m²,  dove potrete usufruire di una vasca per nuotare, una piscina per bambini, un centro termale e getti idromassaggio.

Le attività all’aperto

Per apprezzare appieno una bella giornata estiva vi aspetta l’area acquatica all’aperto di 160m², con piscine per grandi e per bambini, cascata, centro termale e idromassaggio. E disponibile un parco giochi sicuro e riservato ai bambini. I nostri ospiti più sportivi possono dedicarsi ad una partita di calcio, tennis o ping pong. Godetevi la vostra vacanza intrattendovi sui campi di bocce o organizzando un pic-nic nei pressi del barbecue collettivo. Incontri e relax sono garantiti!

Le attività nei dintorni del campeggio

A 50 m. dall’Escale si trova un’area per il tempo libero con un concentrato di attvità sportive : piscina, tennis, tiro con l’arco, minigolf, centro acrobatico, maneggio, pony, beach-volley, zona giochi per bambini e campo di bocce, senza dimenticare la Fattoria della Natura che propone attività su questo tema. Per chi ama passeggiare, l’area ricreativa può gestire i bambini in modo sicuro. L’area si estende fino a comprendere un percorso della salute, ombreggiato, tranquillo e rilassante, dotato di tavoli da pic-nic e punti per gli esercizi cari ai fanatici della forma fisica.

Le Grand-Bornand ed il massiccio dell’Aravis sono le montagne ideali per gli escursionisti con una varietà di passeggiate per poterle scoprire: 150 km di sentieri segnalati e ben mantenuti vi aspettano. Scoprite la ricchezza della fauna locale: camosci, stambecchi, marmotte, uccelli rapaci.

Sono possibili tutte le attività di montagna: mountain bike, vie ferrate, parapendio, arrampicate, nordic walking, pesca alla trota, percorso sugli alberi, cavalcate sui pony

Sul fronte artistico, vi verrà offerta la possibilità di praticare acquerello, pittura su legno, ceramica, mosaico… A 200 m.dal campeggio, ogni mercoledì mattina nel villaggio si svolge il tradizionale mercato. Un’ottima occasione per una  passeggiata nel villaggio e per scoprire i buoni prodotti locali.